Il mondo del turismo è sempre più digital: la tua struttura ricettiva è al passo con i tempi?

Attirare nuovi potenziali clienti, farti preferire ai tuoi concorrenti, riconoscere ed evidenziare i tuoi punti di forza: sono tutte attività che devi tenere in considerazione per raggiungere i tuoi obiettivi (aumentare le prenotazioni nella tua struttura e quindi il fatturato). Come fare? Scopri gli strumenti di web marketing più efficaci con i migliori esperti del settore.

Studio Cappello è stato scelto dal Consorzio Turistico Cesenatico Bellavita per spiegare agli albergatori come sfruttare al meglio tutti gli strumenti di web marketing per costruire una solida strategia online e avere sempre la massima redditività.

Il programma della giornata

14:30

  • INTRODUZIONE
    Giuseppe Ricci, Presidente Cesenatico Bellavita
  • CESENATICO BELLAVITA 2016: VISIONE, MARKETING E STRATEGIE
    Interviene: Mattia Lumini, yykk / Mauro Mamini, consigliere Cesenatico Bellavita

15:00

  • ADVERTISING ONLINE PER HOTEL: AUMENTO DEI RICAVI (Relatore: Valentina Tiengo)
    • Come aumentare le prenotazioni dirette, destagionalizzare e aumentare il revenue per prenotazione attraverso l’advertising online
    • Panoramica della pubblicità online per Hotel
    • Online advertising come mezzo di disentermediazione, destagionalizzazione e aumento dei ricavi
    • Il caso “Hotel La Grotta”

16:30 – COFFE BREAK

17:00

  • TURISMO E SEO: OBIETTIVO FATTURATO (Relatore: Riccardo Mares)
    • Evoluzione della search engine optimization per adeguarsi alla moderna SEO.
    • Dalla title optimization all’inbound Marketing.
    • Il mondo della ricerca per convertire
    • SEO funnel: il percorso alla conversione
    • Il Local oggi e i cambiamenti di Google/Google+
    • Il caso “MiMa Club Hotel” di Milano Marittima

18:30 – DOMANDE E RISPOSTE

I Relatori

merlinoxRiccardo Mares
Search Marketing Manager presso Studio Cappello

Nella SEO ne ha viste di cotte e di crude su diverse tipologie di siti web: dal B2B al B2C, dai web site di annunci agli ecommerce, dai siti di hotel a quelli sul travel, dai blog ai portali editoriali con centinaia di migliaia di pagine. Conosce social network e programmazione come pochi SEO dovrebbero.

valentinaValentina Tiengo
Digital Strategist presso Studio Cappello

Con una formazione universitaria in Economia e Gestione del Turismo, dal 2005 si occupa di web marketing con una predilezione per il settore turistico. Negli anni si è dedicata con grande passione alla promozione online di catene alberghiere di fama internazionale, hotel, OTA e vettori aerei.

Banner_TuttoInUnClick

Info e Contatti

Evento web marketing Cesenatico Bellavita organizzato da

logo_Cesenatico_Bellavita giroHOTELS_logo

Con la collaborazione di:

kp01wmra_logo

email