Il mondo del turismo è sempre più digital: la tua struttura ricettiva è al passo con i tempi?
Attirare nuovi potenziali clienti, farti preferire ai tuoi concorrenti, riconoscere ed evidenziare i tuoi punti di forza: sono tutte attività che devi tenere in considerazione per raggiungere i tuoi obiettivi (aumentare le prenotazioni nella tua struttura e quindi il fatturato). Come fare? Scopri gli strumenti di web marketing più efficaci con i migliori esperti del settore.
Studio Cappello è stato scelto dal Consorzio Turistico Cesenatico Bellavita per spiegare agli albergatori come sfruttare al meglio tutti gli strumenti di web marketing per costruire una solida strategia online e avere sempre la massima redditività.
Il programma della giornata
14:30
- INTRODUZIONE
Giuseppe Ricci, Presidente Cesenatico Bellavita - CESENATICO BELLAVITA 2016: VISIONE, MARKETING E STRATEGIE
Interviene: Mattia Lumini, yykk / Mauro Mamini, consigliere Cesenatico Bellavita
15:00
- ADVERTISING ONLINE PER HOTEL: AUMENTO DEI RICAVI (Relatore: Valentina Tiengo)
- Come aumentare le prenotazioni dirette, destagionalizzare e aumentare il revenue per prenotazione attraverso l’advertising online
- Panoramica della pubblicità online per Hotel
- Online advertising come mezzo di disentermediazione, destagionalizzazione e aumento dei ricavi
- Il caso “Hotel La Grotta”
16:30 – COFFE BREAK
17:00
- TURISMO E SEO: OBIETTIVO FATTURATO (Relatore: Riccardo Mares)
- Evoluzione della search engine optimization per adeguarsi alla moderna SEO.
- Dalla title optimization all’inbound Marketing.
- Il mondo della ricerca per convertire
- SEO funnel: il percorso alla conversione
- Il Local oggi e i cambiamenti di Google/Google+
- Il caso “MiMa Club Hotel” di Milano Marittima
18:30 – DOMANDE E RISPOSTE
I Relatori
Riccardo Mares
Search Marketing Manager presso Studio Cappello
Nella SEO ne ha viste di cotte e di crude su diverse tipologie di siti web: dal B2B al B2C, dai web site di annunci agli ecommerce, dai siti di hotel a quelli sul travel, dai blog ai portali editoriali con centinaia di migliaia di pagine. Conosce social network e programmazione come pochi SEO dovrebbero.
Valentina Tiengo
Digital Strategist presso Studio Cappello
Con una formazione universitaria in Economia e Gestione del Turismo, dal 2005 si occupa di web marketing con una predilezione per il settore turistico. Negli anni si è dedicata con grande passione alla promozione online di catene alberghiere di fama internazionale, hotel, OTA e vettori aerei.
Info e Contatti
-
-
Dove si tiene l’evento
Viale Roma, 112, 47047 Cesenatico
-
-
Telefono
Segreteria organizzativa: www.tuttoin1click.it
-
-
Email
Segreteria organizzativa: www.tuttoin1click.it