Tourism Strategies San Benedetto 2014

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2 Ottobre 2014, San Benedetto del Tronto

  • 8 ore di formazione di eccellenza

  • 8 tra i migliori consulenti di marketing e web marketing turistico in Italia

  • 2 ricerche presentate in esclusiva dall’Università Cà Foscari e il Politecnico di Ancona

  • più di 100 albergatori presenti

  • più di 30 consulenze gratuite erogate

Di cosa abbiamo parlato

Argomento e relatore
Conoscere il mercato per un'offerta turistica vincente

Cosa hanno ricercato i turisti durante l’estate 2014? Come prepararsi al meglio per l’estate 2015?
01 Gian Luca Gregori, Pro-Rettore e Preside Facoltà di Economia UNIVPM 01 Carla Alunno, Ricercatrice UNIVMP
Il prodotto giusto per il mercato giusto

Quali sono le caratteristiche e l’evoluzione del turismo balneare e del turismo del “paesaggio culturale”?

  • Ambiente & natura
  • Arte & cultura
  • Enogastronomia
  • Prodotti tipici

La perfetta combinazione per avviare interventi e azioni in linea con le richieste del mercato.
valeriaminghetti_tn Valeria Minghetti, Chief Senior Researcher CISET

La strategia di web marketing di successo e case history dell'estate 2014

Scegliere online la propria vacanza è ormai un’abitudine: per questo per essere preferiti ai concorrenti è necessario avere chiara la propria online value proposition, stabilire obiettivi specifici e misurare le azioni di web marketing. Trasformare il proprio sito web in un potente strumento commerciale passa attraverso:

  • La creazione della value proposition
  • La promozione del sui canali a pagamento
  • Il posizionamento naturale nei motori di ricerca per generare traffico qualificato
  • Email marketing
  • Social media
  • Brand reputation

Come intraprendere quindi il corretto percorso per trovare il proprio target e vincere nel mercato?
07 Andrea Cappello, CEO Studio Cappello

03 Manuel Fae, Web Marketing Strategist

04 Riccardo Mares, Seo Specialist Studio Cappello

05 Valentina Tiengo, Keyword Advertising Specialist Studio Cappello

Intermediazione e disintermediazione: come farle convivere

Evitare di ricorrere ad aggregatori quali Expedia, Booking.com e Venere.com per risparmiare commissioni e gestire in modo autonomo la propria struttura ricettiva, non sempre comporta vantaggi. E’ fondamentale riconoscere quando possono essere dei partner utili per accelerare il fatturato e l’occupazione e quando diventano concorrenti a tutti gli effetti. Distribuzione, dinamicità di prezzi e Parity Rate diventano quindi le nuove parole d’ordine da considerare nel settore turistico.
Scopriamo assieme come gestirle al meglio con la migliore strategia e con i migliori strumenti informatici.
06 Stefano Montagna, Sales & Marketing Vertical Booking
Revenue Management, cosa non è. Metodo, Strumenti, Risultati e Case History

Da dove partire e quali obbiettivi porci, passando per i luoghi comuni che danneggiano l’Hotel, facendo davvero chiarezza su un argomento tanto complesso e articolato. Capire quali leve analizzare e implementare e le relative opportunità per la massimizzazione del revenue di tutti i reparti e non solo quello “room”.
07 Vito D’Amico, CEO Sicaniasc
Tripadvisor: si può trarne vantaggio?

Seppur un’estate 2014 “tormentata”, Tripadvisor è uno dei player turistici che determinano la scelta della vacanza. Conviene combatterlo o cercare di trarne vantaggio?
08 Gianluca Laterza, Country Manager Sud Europa Tripadvisor
L'approccio corretto della strategia di web marketing per hotel e Forum Tourism Strategies

Dopo aver visto strategie, strumenti e casi di successo, qual è dunque l’approccio corretto che l’hotel deve avere per far decollare il proprio business?
A seguire dibattito libero con i relatori


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cappello
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vito
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Cosa dice chi ha partecipato

L’Evento mi è stato molto utile per capire quali sono i punti di forza e di debolezza dell’azienda per la quale lavoro. Con i colleghi presenti abbiamo preso atto delle migliorie da apportare al nostro management sin da subito.

Monica Coletta, albergatrice


Ottimo evento gestito in maniera impeccabile. Spunto su tante riflessioni nel mondo turistico e non.
Luca Petrocchi, web marketer


Il convegno è stato molto utile ed ho apprezzato la professionalità dei relatori, molto chiari e concreti. L’approfondimento sulle strategie di web marketing mi è piaciuto molto, in particolare quello sul Google Adwords.
Erica Lorenzini, titolare tastingmarche.it


E’ stata l’occasione per approfondire finalmente alcuni aspetti del lavoro di albergatore!
Andrea Riccardi, albergatore


Evento molto utile per ampliare gli aspetti meno noti del marketing turistico e del mercato.
Giorgio Mincioni, albergatore


L’evento è stato molto utile. Tutti gli argomenti sono stati pertinenti e le esposizioni chiare e concise. Si dovrebbero organizzare più giornate nell’arco dell’anno come questa di San Benedetto del Tronto, magari affrontando anche quelle che sono le problematiche del turismo culturale.
Marco Rastelli, studente


Impressione positiva, buon livello dei relatori. Il livello degli addetti al lavoro con le mani in pasta ogni giorno ( webmarketing, revenue ) li ho trovato molto interessanti. Buona la formula di fare interventi brevi e su diversi argomenti.
Loredana Pavoni, albergatrice


Spunti avanzati e interessanti. Un’illuminazione assoluta per dare una svolta alla mia attività
Sabina Santinetto


Molto interessante. Strategie e web reputation gli argomenti che mi hanno maggiormente colpito.
Cristiano Cabanelis, albergatore


Sono rimasta molto soddisfatta dell’evento: utile, ricco di spunti di riflessione e discussione, soprattutto per una laureanda come me molto interessata al settore del turismo e dell’event management.

Grazie alle spiegazioni esaurienti di relatori molto competenti e appassionati del proprio lavoro, ho imparato cose nuove, scoperto opportunità, chiarito dubbi e colmato alcune lacune su diversi argomenti. Non c’è un argomento che ho preferito rispetto ad altri, perché davvero tutto si è rivelato molto utile!
Aggiungo che, venendo dalla provincia di Padova, ho fatto diversi chilometri per raggiungere la sede dell’incontro, ma ne è valsa davvero la pena!
Ringraziando nuovamente lo Staff WMRA per la preziosa opportunità, rimango in attesa della comunicazione di nuovi eventi!

Giulia Gumiero – studente

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